Rimini. Gian Luca Brasini (assessore Bilancio e Sport): ‘Serve una nuova piscina comunale’. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Gian Luca Brasini (assessore  Bilancio e  Sport): ‘Serve una nuova piscina comunale’. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’assessore Brasini risponde agli scettici sul progetto del nuovo impianto Acquarena. E Zerbini: “Stralciarlo dalla vendita dei terreni ex Fiera” / “La piscina comunale è inadeguata” / “Rimini ha bisogno di una nuova struttura, non è in contrapposizione al Garden / Rischiamo seriamente di ritrovarci senza una realtà pubblica dedicata al nuoto”

RIMINI – (ag) “Il progetto della nuova piscina comunale risponde ad un fabbisogno della città. L’impianto del Palazzetto dello Sport è obsoleto, inadeguato, c’è la necessità di avere una nuova struttura pubblica e di averla al più presto”. L’argomento piscina, anche se non perfettamente in tema, non poteva non irrompere di nuovo in commissione consiliare. Ieri i consiglieri della Quinta commissione (presieduta dal renziano Samuele Zerbini) si sono riuniti di nuovo per la discussione e il parere sul bilancio di previsione di Rimini Holding (passato con i voti della maggioranza) e per l’assessore a Bilancio e Sport Gian Luca Brasini è stata l’occasione per chiarire la posizione dell’amministrazione comunale sulla vicenda nuova piscina prevista nella partita della variante per i terreni di via della Fiera. “Il dibattito sul Garden è sviante – ha premesso Brasini – Il tema vero è: la città di Rimini ha bisogno di una nuova piscina pubblica?”. La risposta che si dà l’amministrazione comunale è “assolutamente sì”. Perché l’attuale struttura è destinata ad essere chiusa a causa delle sue condizioni di “inadeguatezza strutturale” ha ripetutto e sottolineato l’assessore. “La chiusura dell’attuale  struttura – ha specificato – avverrà non appena ci sarà quella nuova ovviamente. Intanto il contratto con gli attuali gestori scade il prossimo agosto, lo andremo a prorogare finché servirà”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy