Rimini. Gli cade un albero sull’auto. Multato

Rimini. Gli cade un albero sull’auto. Multato

Monica Raschi di Il Resto del Carlino Rimini: Giovane ferito dopo la caduta del pino
la polizia municipale multa l’auto
 

Il mezzo danneggiato nel crollo è stato anche sanzionato per 60,32 euro

«Sono finito in ospedale, il mio bimbo di 18 mesi non è stato colpito per miracolo, l’auto si è rovinata e mi hanno fatto anche una multa di 60,32 euro».
Matteo Pasquinelli, 31 anni, elettricista, il giovane padre che mercoledì sera è rimasto sotto a un pino crollato in via Amati a Viserba è a dir poco stupito da una situazione che non esita a definire ‘assurda’.
Ci racconti che cosa è successo.
«Mi hanno fatto la multa perché la mia macchina era parcheggiata a 3,88 metri dall’intersezione con l’altra strada e non a 5 come prescritto dal Codice: è vero mancava un po’ più di un metro — sottolinea Pasquinelli — ma avevo parcheggiato in quella posizione solo perché c’era un’altra macchina che mi impediva di andare un po’ più indietro e mi sarei fermato pochissimo visto che avevo appena terminato il lavoro e andavo a prendere il mio bambino che era stato con i nonni».
Hanno fatto il rilievi dopo che lei è stato colpito dall’albero quindi.
«Certo. La polizia municipale è arrivata assieme ai vigili del fuoco che dovevano liberare la strada dal pino crollato e dopo che io ero stato trasportato in Pronto soccorso dall’ambulanza.
  (…) I proprietari della pianta caduta si sono fatti vivi?
«Sì, mi hanno i loro recapiti per qualunque cosa. Mi hanno detto di essere dispiaciuti ma che una cosa del genere non potevano prevederla».
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy