Rimini. Gnassi: la spiaggia non si vende. Corriere Romagna

Rimini. Gnassi: la spiaggia non si vende. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Gnassi: la spiaggia non si vende, mai / Addio ponti festivi. «Il tema esiste, però Rimini mette in campo una premier league di eventi» / Il sindaco affronta i temi caldi del 2015. «Demanio, Bonaccini non alimenterà l’indeterminatezza»

La prima questione è regalata dal calendario: l’alternanza dei festivi gioca brutti scherzi. «Il 2015 – spiega il primo cittadino – sarà un anno decisivo. E’ evidente che ci sarà un tema weekend. Però Rimini tra aprile, maggio e giugno mette in campo una premier league di eventi che ha pochi concorrenti in Italia. Avremo in più la partecipazione a Expo».

Un altro nodo bollente è quello del demanio, con l’Unione europea che vuole le aste pubbliche. Quadro al quale bisogna aggiungere una novità: l’assessore regionale Andrea Corsini che a Ravenna ha appoggiato un ordine del giorno in cui spiaggia e diritto di superficie andavano a braccetto. «Io un’idea chiara ce l’ho: la spiaggia ha bisogno di investimenti nell’ottica di una riqualificazione. Il sistema delle proroghe per evitare una decisione non serve a nulla Così come non serve la demagogia che qualche parlamentare o qualche assessore tira fuori dal cilindro per un minuto di applausi: per noi le spiagge non si vendono. Neanche con vendite mascherate da diritto di superficie». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy