Rimini. Gnassi sull’intervento di Grillo

Dichiarazione del sindaco Gnassi sul Meeting, in seguito all’intervento di Beppe Grillo.

 

Rimini non ha bisogno di Liberarsi perché Rimini è già libera. Oltre che libera Rimini è una città laica.

E’ proprio grazie a questo essere libera e laica che Rimini è da decenni città dell’incontro, e non mi riferisco solo al Meeting, ma al complesso della vocazione della Città.

Per questo l’intervento apparso ieri sul Blog di Beppe Grillo sono fuori luogo per quanto riguarda la preoccupazione rispetto a Rimini. E tanto più è fuori luogo rispetto al Meeting che per la Città ha sempre rappresentato un’opportunità.

Ne sono prova e testimonianza le tantissime figure istituzionali, religiose e non solo politiche che negli ultimi 35 anni hanno consentito, non solo la fortuna di una manifestazione estiva, ma hanno permesso a tutta la comunità Riminese, laicamente e liberamente, di esaltare la propria vocazione all’incontro tra usi, costumi e culture diverse e di rispecchiarsi in essa. Una terra di incontro Rimini che favorisce incontri e che da questo rafforza, sancisce la sua vocazione.

E’ pertanto riduttivo, se non addirittura miope, utilizzare la presenza di questo o quel personaggio o di una singola iniziativa per trarne un giudizio complessivo, in un verso o nell’altro su tutta la manifestazione.  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy