Rimini. Grazia Buscaglia Il Resto del Carlino: Armati di pistola pestano e rapinano una coppietta. Pattugliata la spiaggia

Rimini. Grazia Buscaglia Il Resto del Carlino: Armati di pistola pestano e rapinano una coppietta. Pattugliata la spiaggia

Grazia Buscaglia Il Resto del Carlino: Armati di pistola pestano e rapinano una coppietta / Pattugliata la spiaggia / La polizia avverte: «Evitate i luoghi bui»

«AIUTO, ci hanno rapinato». La coppietta tedesca aveva ancora negli occhi il terrore, quando è riuscita ad arrivare, trafelata e sotto choc, al chiringuito del Tortuga Beach. Il ragazzo portava sulla testa i segni di una colluttazione e perdeva sangue. In due lo avevano pestato perché aveva osato ribellarsi alla loro richiesta di consegnare denaro e cellulari. (…)
E LA SPIAGGIA di notte ormai è diventa terra di conquista di malintenzionati di ogni età e di ogni colore. Da Rimini a Riccione l’avvertimento è solo uno: «Non andate in luoghi bui della battigia, rischiate di essere rapinati». Da settimane le forze dell’ordine hanno moltiplicato gli sforzi per tenere lontani ladri e rapinatori che dalle 23 in poi fanno il bello ed il cattivo tempo sull’arenile.
E’ DELL’ALTRA notte l’ultima maxi battuta compiuta dagli agenti della Polizia di Rimini, diretta dal questore Maurizio Improta, nelle zone a rischio. Uno schieramento di forze in grande stile con unità cinofile antidroga, fuoristrada, ma soprattutto tanto uomini che hanno perlustrato, palmo a palmo, l’arenile riminese, concentrandosi nella zona che va dal bagno 1 al 30. E durante il servizio di controllo, nei pressi di un locale sulla spiaggia, all’altezza del bagno 26, i poliziotti hanno arrestato due giovani, un bergamasco di 18 anni e una rumena minorenne, per rapina ai danni di un loro coetaneo. Il diciottenne si era avvicinato a un altro ragazzo, che aveva con sé uno zaino, chiedendogli una sigaretta. Una scusa, in realtà, per dargli una spinta e farlo cadere in modo che perdesse il suo zainetto. A recuperarlo ci avrebbe pensato la complice rumena.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy