Rimini. Gru al Galli, ambulanti in rivolta. Corriere Romagna

Rimini. Gru al Galli, ambulanti in rivolta. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Intervento ieri nel cantiere per togliere delle lamiere dal tetto durante il giorno di mercato. La replica: «Abbiamo dovuto fare tutto in 36 ore» / Gru in azione al Galli, ambulanti in rivolta / Lavori di sabato, esplode la polemica del Comar: «Atto di prepotenza del Comune»

RIMINI . Quella ruspa messa in azione ieri mattina per togliere la copertura in lamiere sopra una porzione del Teatro Galli, in piazza Malatesta, ha fatto esplodere la rabbia tra
gli ambulanti del mercato. «Una vergogna, stanno facendo i lavori per mandarci via e intanto mettono a rischio l’incolumità deipassanti».

A sollevare la polemica è stato il Comar, che raccoglie 260 membri dei 430 totali del mercato: dopo avere ripreso l’intervento in un video messo in Facebook – con tanto di polveri sollevate e braccio meccanico che si muoveva a dieci metri di altezza per portare a termine il lavoro all’interno del cantiere recintato – il portavoce della protesta, Marcello Guerra, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una richiesta vana, visto che le operazioni all’interno del cantiere sono andate avanti per l’intera giornata, fino a tarda sera. E la rabbia degli ambulanti è montata con il passare delle ore. Già perché la scelta di «lavorare al Teatro Galli il sabato, tra lamiere sulla testa dei clienti e polvere che si solleva, è stata fatta dall’amministrazione comunale come chiaro intento per dimostrarci che loro possono fare come vogliono, ma anche per spingerci via, verso piazzale Gramsci: si tratta di un atto di prepotenza, l’ennesimo atto di prepotenza a cui non vogliamo sottostare». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy