Corriere Romagna: I montiani di Rimini sognano Roma /
Entro la fine dell’anno si formeranno i comitati elettorali provinciali, poi via alle liste /
Antonio Polselli e Gigi Bonadonna ieri a Bologna per la definizione delle candidature
RIMINI. Il fatto. Il centro politico si sta organizzando e indossa la maglietta del premier Mario Monti. Un’area che i sondaggi stimano a cavallo del venti per cento, nella quale convergono soggetti laici come “Italia Futura” di Montezemolo e “Verso Nord”. Ed esponenti cattolici come la comunità Sant’Egidio del ministro Riccardi (riminese d’adizione), le Acli e la Cisl.
Rimini c’è. La componente riminese è rappresentata da Alessandro Rapone (Italia Futura). Più “Rimini Più”, formazione cattolica che ha partecipato alle ultime amministrative riminesi, vinte da Andrea Gnassi. Esponenti di spicco: Antonio Polselli (che è stato anche il candidato sindaco) e Gigi Bonadonna che vanta una militanza nel Pd, del quale è stato anche segretario comunale. Tutti a Bologna. Ieri
mattina il capoluogo ha accolto i responsabili delle varie province della regione. In tutto una quindicina di persone e per Rimini erano presenti Bonadonna e Polselli: entrambi nei giorni scorsi sono stati contattati direttamente da Riccardi. (…)
Ascolta il giornale radio di oggi