Rimini. Il Capdanno piu’ lungo del mondo: Mengoni in diretta su Canale5. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: Il concerto di Mengoni in diretta su Canale5 /
L’evento di piazzale Fellini torna protagonista in tv: persa la Rai arrivano le telecamere Mediaset /
Manca ancora la firma sul contratto, ma la trattativa con l’amministrazione è ai dettagli

RIMINI. Il concerto di Marco Mengoni sarà trasmesso in diretta, il 31 dicembre, su Canale 5. E’ il grande colpo messo a segno dall’amministrazione riminese in occasione dell’edizione 2014 del Capodanno più lungo del mondo. La notizia è rimbalzata ieri in città e subito ha fatto il giro del web e dei social network scatenando l’entusiasmo dei fans del cantante e non solo.
Un colpo straordinario per Rimini se si pensa che solo due anni fa aveva rinunciato alle telecamere Rai per problemi di bilancio.
La trattativa fra Comune e Mediaset è ben avviata. Mancano ancora le firme sul contratto, ma è solo una questione di dettagli che potrebbero portare a qualche piccolo ritocco del palinsesto. Il nome del presentatore della serata, ad esempio, non è ancora stato reso noto.
Nel quartiere generale di Cologno Monzese la scelta di Rimini ha preso quota solo negli ultimi giorni. Canale 5 partiva da un dato certo: dopo tre anni si sarebbe interrotto il connubio con il Capodanno 5 guidato da Barbara D’Urso.
(…) E Marco Mengoni, sbocciato a X Factor e fresco vincitore del Festival di Sanremo, è il campione italiano per eccellenza. Così la scelta è caduta dritta dritta sulla Riviera. (…) Curiosità: se Canale 5 punta su Rimini (ed è la prima volta che Mediaset esce dai suoi studi per San Silvestro), la Rai ribatte con il consueto format L’anno che verrà da Courmayeur. Presenta Carlo Conti. Fra gli ospiti annunciati: Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Paola Iezzi, Karima e Moreno di Amici. In viale Mazzini, insomma, ancora non sono entrati nell’era 2.0.



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy