Rimini. Il delfinario riapre tra le proteste. Corriere Romagna

Rimini. Il delfinario riapre tra le proteste. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Apre il Delfinario, protesta ambientalista / Enpa al veleno: «Si fa di tutto per tutelare una struttura della cattività»

RIMINI. Nonostante il sequestro (già convalidato) di quattro delfini per maltrattamento avvenuto nel 2013, nonostante il diniego della licenza di giardino zoologico richiesta dalla normativa per l’operatività di questo tipo di strutture, nonostante la mobilitazione dei cittadini che hanno più volte protestato contro la detenzione di animali nel “delfinario ” di Rimini, la struttura riaprirà domani. «Ci troviamo a fare i conti con una situazione grottesca», denuncia l’Enpa. Come altrimenti spiegare quella licenza di spettacolo viaggiante concessa l’anno scorso a una struttura di acciaio e cemento, presente sul territorio in pianta stabile?». L’Ente nazionale protezione animali annuncia che è intenzionato a fare luce su questa storia, assumendo tutte le opportune iniziative (anche di natura legale) per chiarire eventuali responsabilità, accertando in virtù di quale provvedimento il delfinario di Rimini riaprirà i battenti fra pochi giorni.

Intanto, l’Enpa ha promosso un “mail bombing” diretto alle istituzioni locali, facendosi portavoce dei cittadini che hanno espresso il loro dissenso. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy