Rimini. Il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini chiude con grandi numeri. Andrea Gnassi

Rimini. Il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini chiude con grandi numeri. Andrea Gnassi

Oltre 152mila presenze a Rimini domenica in occasione della gare Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

“Va in archivio un week end straordinario per la Riviera di Rimini e per San Marino, fatto di grandi emozioni e numeri esaltanti. Grazie all’ottimo lavoro di squadra fatto dal territorio, il Gran Premio di Misano si conferma come uno dei principali appuntamenti dell’anno, capace di portare sulla nostra riviera centinaia di migliaia di persone in un periodo dell’anno già al di là dei picchi estivi e in grado di catalizzare l’attenzione dei media e dei social. Questo è possibile grazie non solo al talento dei grandi piloti oggi in pista, ma grazie alla proposta e al prodotto che il territorio riminese ha saputo offrire, fatto anche di grandi eventi collaterali, da San Marino, a Rimini, a Misano. Solo a Rimini le due mostre allestite al foyer del Teatro Galli hanno fatto registrare un flusso incessante di visitatori, con migliaia di persone che hanno apprezzato l’esposizione delle MotoGp e dei caschi disegnati da Aldo Drudi, oltre alle spettacolari immagini realizzate dai fotografi del motomondiale. Venerdì sera infine la Corte degli Agostiniani era gremita per la prima nazionale del docufilm “Hitting the apex” dedicato al mondo dei motori e prodotto da Brad Pitt.

L’area riminese è il punto di partenza della via Emilia, una terra di motori, di grandi piloti, di meccanici esperti, di designer. Una terra di passioni e che corre veloce: neanche il tempo di spegnere i fari del Misano Word Circuit e di salutare i blogger della Festa della Rete, che già siamo pronti per ospitare il Macfrut, la grande fiera internazionale dell’agroalimentare, per la prima volta a Rimini: un altro esempio di sinergia e integrazione tra territori – in questo caso quello cesenate – che decidono di competere assieme e non di esaurirsi in piccole rivalità tra loro e che consentono di affermare un ruolo di primo piano nella produzione di prodotti turistici e fieristici”.

[c. s. Comune di Rimini]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy