Rimini. Il Rimini Calcio cerca ‘campi in erba’ altrimenti giochera’ fuori confine. Corriere Romagna

Rimini. Il Rimini Calcio cerca ‘campi in erba’ altrimenti giochera’ fuori confine. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il “Rimini Calcio” senza campi in erba «Andiamo via da Rimini»

RIMINI. Anche il Rimini Calcio rimane “vittima” del monopolio campi da calcio. I biancorossi della prima squadra cercano tappeti erbosi, perché sul sintetico si fanno male spesso e volentieri, ma ricevono un conto giudicato astronomico. Allora? O il Comune trova una soluzione o ci andiamo ad allenare “fuori confine”, oppure al parco. Sembra una battuta ma il neo presidente Fabrizio De Meis ieri mattina ha fatto partire il conto alla rovescia dopo l’incontro con l’assessore allo sport Gian Luca Brasini.
«Dopo dieci giorni dal mio insediamento come presidente – scrive De Meis – in una riunione con lo staff medico e tecnico, è emerso che il motivo principale dei numerosi infortuni occorsi ai giocatori potrebbe essere l’utilizzo dei campi di allenamento con fondo sintetico».
La soluzione? Allenarsi sui campi in erba. «Mi sono rivolto alla società Delfini, che detiene la gestione della stragrande maggioranza delle strutture cittadine, riscontrando però che ci sarebbero state applicate tariffe molto al di sopra di quelle comunali, non in linea con le esigenze di budget di una società che deve
chiudere positivamente un bilancio in un momento difficile».
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy