Rimini. Il sindaco Gnassi pensa a un nuovo casello tra il ‘Fellini’ e il Gros. Il Resto del Carlino

Rimini. Il sindaco Gnassi pensa a un nuovo casello tra il ‘Fellini’ e il Gros. Il Resto del Carlino

Mario Gradara – Il Resto del Carlino: Gnassi si inventa il terzo casello / «Tappa al Fellini per l’autostrada» / Emendamento al Psc: un’uscita della A14 per aeroporto e Gros

RIMINI. TRA le pieghe del psc, il piano strutturale approvato nei giorni scorsi, spunta un nuovo casello autostradale a Rimini (…).

L’emendamento ha una firma illustre: quella del sindaco Andrea Gnassi. Prevede una terza uscita dell’autostrada, che sarebbe inserita tra quella di Rimini Nord (sulla Tolemaide, tra Santarcangelo, Torre Pedrera e Bellaria Igea Marina) e quello di Rimini Sud. L’idea è di realizzarla tra l’aeroporto ‘Federico Fellini’ e il Gros. (…)

La motivazione è intuibile: il Gros «perché è il polo attrattore di commercio all’ingrosso più grande in provincia di Rimini e tra i più grandi in regione». L’aeroporto‘Fellini’? Perché (almeno è questo l’auspicio) si spera riesca nel giro di pochi anni tornare al milione di passeggeri sfiorato pochi anni fa. Per il momento si tratta di un’ipotesi sulla carta (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy