Rimini. Impianti Biogas, la Provincia controlla. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Impianti Biogas, la Provincia controlla. Nuovo Quotidiano di Rimini

Mara D’angeli – Nuovo Quotidiano di Rimini: La Provincia prova a fare chiarezza sulle richieste di modifica da parte dei gestori delle strutture di Raibano e Santa Giustina / “Impianti a biogas, valutazioni attente” / L’assessore Sabba: “Chiesto di inserire prodotti di origine animale, si farà una conferenza dei servizi” 

RIMINI. Sarà una conferenza dei servizi a decidere in merito alla richiesta di inserire prodotti di origine animale nella cosiddetta ‘dieta’ degli impianti di biogas a Santa Giustina e Raibano, avanzata recentemente dai gestori delle due strutture. Istanze che, presentate alla Provincia, hanno già destato preoccupazione tra i residenti delle due zone, in particolare a Raibano. “Si sta diffondendo un forte timore basato su notizie inesatte – precisa l’assessore provinciale all’Energia, Stefania Sabba – Il nostro intento è fare chiarezza: ad oggi, prodotti di origine animale per l’alimentazione dei due impianti non ne vengono usati” (…). L’autorizzazione attuale, per le due strutture, prevede infatti il solo utilizzo di sostanze vegetali. Gli enti che allora espressero parere per rilasciare quel permesso
valuteranno ora, in conferenza dei servizi, unica sede ufficiale e vincolante, la nuova richiesta, al termine della quale la Provincia lascerà o meno l’autorizzazione.
(…) 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy