Rimini. In sei mesi sequestrati 280 veicoli senza assicurazione. NQ di Rimini

Rimini. In sei mesi sequestrati 280 veicoli senza assicurazione. NQ di Rimini

Simona Gallo – Nuovo Quotidiano di Rimini: I dati sulle multe: i conducenti più prudenti per non pagare ma restano comunque in tanti a non rispettare il Codice della strada / Sequestrate 280 auto in sei mesi / In giro per le strade riminesi senza assicurazione, colpa della crisi / Il comandante della municipale: “Previsti anche 840 euro di sanzione”

RIMINI – Superamento dei limiti di velocità, passaggio con il rosso, parcheggio in divieto o in doppia e addirittura terza fila, il mancato utilizzo delle cinture, l’uso del cellulare senza auricolari. Nei casi limite anche la guida senza patente o con documento revocato. Sono queste le infrazioni più comuni che ogni giorno la polizia municipale monitora nel territorio riminese. Nei primi mesi dell’anno oltre 23.500 gli accertamenti. Erano stati oltre 84mila nel 2013. A causa poi della crisi economica sempre più spesso le forze dell’ordine si trovano davanti a persone che sono impossibilitate a far fronte alle multe. “Non ho i soldi per pagare” è questa la frase che sempre più spesso usano i conducenti senza assicurazione. E’ Vasco Talenti, comandante della polizia municipale di Rimini, a rilevare che questo preoccupante fenomeno nella provincia conferma il trend nazionale. “Quattro milioni di veicoli sequestrati a oggi nel nostro Paese. A Rimini, nei primi sei mesi dell’anno, sono già oltre 280, solo 8 nella scorsa settimana, un dato preoccupante se si calcola che nel 2013 erano stati 240”.

Che cosa succede quando le autorità scoprono qualcuno al volante senza assicurazione o con il tagliando scaduto? “Sequestro immediato del veicolo e 840 euro di sanzione (580 euro se pagati in tre giorni) sospensione o in alcuni casi ritiro della patente. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy