Rimini: Inaugurata ieri la ruota panoramica alta 55 metri

Rimini: Inaugurata ieri la ruota panoramica alta 55 metri

Primo giro della Grande Ruota Panoramica in piazzale Boscovich, quando le 42 gondole hanno iniziato ha portare a 60 metri d’altezza i primi passeggeri.

Uno spettacolo mozzafiato che permetterà a cittadini e turisti di gettare uno sguardo su tutta la Riviera, dal promontorio di Gabicce fino ai Lidi ferraresi.

Montata in poco meno di una settimana dopo essere stata trasportata dalla germania con 18 Tir, la più grande ruota panoramica mobile d’Europa rimarrà a Rimini fino al 26 agosto e oltre all’estate riminese caratterizzerà lo skyline della città da mare e da terra.

Alta più di 55 metri, la ruota panoramica della società The Will porta 252 persone su 42 gondole di 6 persone ognuna con una capacità di 2000 persone l’ora.

“Rimini sta facendo Rimini – ha detto il sindaco Andrea Gnassi, presente all’evento con l’assessore alle Attività Economiche di Rimini Jamil Sadegholvaad che ha curato passo a passo la realizzazione del progetto -. Quest’anno la spiaggia sarà ricca di straordinari eventi e la presenza qui della più grande ruota panoramica d’Europa è la riprova che attorno a Rimini si sta riaffermando un clima, riattivando talenti, curiosità, famiglie e turismo. E’ la dimostrazione che quando pubblico e privato lo vogliono, possono creare insieme grandi cose. Se c’è curiosità, se butti il cuore oltre l’ostacolo – e ce ne sono stati molti – anche nella crisi pubblico e privato possono offrire dei prodotti che fanno la differenza e rimettono al centro Rimini”.

All’inaugurazione il Sindaco ha ribadito come l’investimento della Grande Ruota Panoramica sia tutto a carico del privato, che dopo aver sondato altre possibili luoghi per la sua attrazione ha infine scelto Rimini, anche per il rapporto di collaborazione che tra proprietà e Comune si è creato.

“Non è stato facile – ha aggiunto a questo riguardo il sindaco -. Abbiamo dovuto impegnarci, affrontare la burocrazia. Il Comune ha lavorato, ha fatto se stesso. Il privato lo ha visto e ha deciso di fare un investimento per cui oggi abbiamo un’attrazione di grande richiamo nel cuore di Rimini che è la spiaggia e piazzale Boscovich”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy