Rimini: Inaugurata ieri mostra sullo sviluppo sostenibile

Rimini: Inaugurata ieri mostra sullo sviluppo sostenibile

Inaugurata ieri la Mostra “LA NOSTRA EREDITÀ, Una Terra vivibile per i nostri figli”, che resterà aperta al pubblico sino al 1° aprile al Palazzo dell’Arengo di Rimini.

Questo esposizione rappresenta il primo di una serie di progetti educativi che annualmente il Gruppo SGR proporrà alle scuole.

Quest’anno, in occasione dell’Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per Tutti, proclamato dall’ONU e delle celebrazioni per il ventennale del Summit della Terra di Rio de Janeiro, il Gruppo SGR ha voluto proporre agli istituti della nostra provincia un percorso informativo e formativo con cui ripercorrere le origini del concetto di Sviluppo Sostenibile.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’ONU ed è partita nel mese di ottobre 2011, con  un calendario fitto di incontri tra SGR e gli studenti, di cui la mostra ne rappresenta il momento culminante.

L’obiettivo è di mostrare come il concetto di sviluppo sostenibile debba essere valutato nell’ambito di un corretto sviluppo ed equilibrio di diversi fattori ambientali, sociali ed economici, senza che nessuno di questi aspetti abbia prevalenza su uno degli altri.

La mostra intende fornire anche un panorama della ricerca scientifica e tecnologica, con particolare attenzione al tema dell’energia.


Foto: Gabriele Scarpato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy