Rimini. Ingegnere contro il barista suo inquilino. Stalking

Rimini. Ingegnere contro il barista suo inquilino. Stalking

Il Resto del Carlino Rimini: Ingegnere vuole cacciare l’affittuario: gli avvelena le piante col diserbante / Il giudice gli ha imposto ora il divieto di avvicinamento

Pur di cacciarlo gli ha inaffiato le piante del bar con un diserbante che ha fatto terra bruciata. Una ‘guerra’ che dura da anni, dicono, quella di un ingegnere riminese contro il suo affittuario, un barista che alla fine si è rivolto ai carabinieri per mettere fine ai ‘dispetti’ del proprietario. Dopo l’inchiesta dei militari, qualche giorno fa il giudice ha deciso di emettere un «divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e dalla loro abitazione». Nel caso il professionista dovesse violare le disposizioni del giudice, potrebbe rischiare anche l’arresto.
I due  vivono poco distanti l’uno dall’altro. Da una parte la casa dell’ingegnere e dall’altra il bar che ha affittato a un riminese. I rapporti tra i due si sarebbero per così dire ‘incrinati’ a causa dei rumori, secondo il proprietario decisamente molesti, che provengono dal locale. Prima si è cominciato con le discussioni, poi con le liti e infine il professionista sarebbe passato alle vie di fatto. L’uomo ha cominciato con il lancio di oggetti e rifiuti all’indirizzo dei clienti che entravano o uscivano dal bar, i quali si trovavano bersagliati da ‘proiettili’ improvvisati che provenivano, sembra, dall’alto. Quindi si è passati a ‘informare’ i fornitori del barista che era uno che non pagava, cercando di dissuaderli dal vendergli i prodotti. Infine è andato sullo ‘scientifico’, pensando bene di danneggiare il locale, allagandolo completamente inserendo un tubo per l’irrigazione e facendo piovere sulle piante e le aree verdi del locale del diserbante che ha causato l’essiccamento di tutto.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy