Rimini: La Polisportiva apre la Scuola Calcio

Rimini: La Polisportiva apre la Scuola Calcio

Si
terrà il 28 agosto al Garden la presentazione ufficiale della sezione calcio con tutti i
tecnici e i collaboratori, mentre il via della stagione è prevista il 1°
settembre.

La Polisportiva si allarga e apre la Scuola Calcio con un progetto unico: per i ragazzi compreso un secondo sport e valutazioni corporee  approfondite. Il motto della neonata realtà “Due sport, una salute, tanto divertimento – Prima atleti, poi calciatori”

Nuoto, karate, beach tennis, tennis, danza…e ora anche il calcio. Si allarga sempre più l’offerta sportiva del Garden che ha provveduto nelle scorse settimane alla registrazione in Federazione della nuova società Polisportiva Garden Calcio ed è pronta a partire con l’attività il 1° settembre.




Calcio

                                                         

Ma non sarà la consueta Scuola Calcio, e il motto della neonata società è appunto “Due sport, una salute, tanto divertimento – Prima atleti, poi calciatori”. Seguendo la propria mission aziendale che prevede la crescita di atleti a 360°, la Polisportiva del Dottor Pasini proporrà un’attività calcistica integrata ad una seconda attività a rotazione (nuoto, karate, beach tennis, tennis, danza) compreso nella quota di iscrizione. Praticare più attività permette infatti uno sviluppo più completo delle capacità coordinative dei ragazzi con un benessere per il loro fisico ed una crescita più sana. Ma non solo. Sempre in quest’ottica e con uno sguardo alla prevenzione degli infortuni sarà effettuata un’analisi della composizione corporea e una valutazione posturale eseguita dal Dottor Matteo Fabrizi: questo importante step darà indicazioni chiave agli istruttori sul tipo di attività fisica da somministrare agli atleti e in quali modalità, con un unico obiettivo primario, la salute dei ragazzi e una sana crescita del loro fisico.

 




Calcetto

La Polisportiva Garden Calcio, i cui colori sociali sono blu – bianco – rosso, sarà diretta da Valter Sapucci, figura di riferimento per l’attività di base e per i settori giovanili  professionistici da oltre 20 anni. Sapucci sarà affiancato da uno staff di allenatori ed educatori qualificati che da anni operano al Garden e nel settore giovanile della Rimini Calcio. La struttura di riferimento per gli allenamenti sarà naturalmente il Garden con i suoi 4 campi da calcetto e 1 da calcio a 8 tutti sintetici e coperti nella stagione invernale per consentire gli allenamenti anche con freddo e pioggia (le  strutture esterne utilizzate, saranno comunicate dopo l’assegnazione comunale dei campi a 11, e con il  loro utilizzo si potranno  allestire squadre che parteciperanno a tutte le categorie giovanili).
Garden Calcio agirà inizialmente in  sintonia  con altre realtà della provincia (Team Rimini Gol – Junior Valmarecchia) in una prospettiva di collaborazione e sinergie che possano portare più soggetti possibile a condividere valori e attività.
Il 28 agosto, in occasione della festa del centro estivo, al Garden si terrà la presentazione ufficiale della sezione calcio con tutti i tecnici e i collaboratori, mentre il via della stagione è prevista il 1° settembre con la possibilità di effettuare una settimana prova fino al 16 settembre
 
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy