Rimini. La vita ai tempi dell guerra e’ in mostra alla Far

RIMINI. Scatti di quotidianità e frammenti di vita immortalati durante la guerra sono raccontati in una suggestiva mostra fotografica in allestimento alla Far, in piazza Cavour.

Il percorso espositivo  “Vivere a Rimini negli anni della grande guerra. La quotidianità tra bombardamenti, terremoti, fame e profughi”  sarà presentata questa mattina alla Far, alle 11,30, dall’assessore Irina Imola e da Paolo Zaghini, presidente dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea. L’inaugurazione si terrà, invece, domani.

Un viaggio nella storia attraverso 24 pannelli realizzati dalla Regione Emilia-Romagna assieme alla rete degli Istituti Storici regionali “#grande guERra. L’Emilia-Romagna tra fronte e retrovia” e i 12 pannelli riminesi realizzati con le foto e documenti degli archivi di Alessandro Catrani, Biblioteca Gambalunga, Archivio di Stato di Rimini, Biblioteca Comunale di Russi, Archivio Storico Marina Militare, Archivio Storico del Comune di Coriano.

Il progetto è realizzato dal Comune di Rimini e dall’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della Provincia di Rimini.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy