Rimini. L’area da piazzale Fellini a piazza Kennedy diventera’ un’oasi verde. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’ipotesi è di costituire un consorzio come quello del porto. Servizi legati al wellness e Parco del mare / Fa passi avanti l’idea del nuovo lungomare / Maurizio Ermeti (Piano Strategico): “Al lavoro con bagnini e albergatori per il progetto tra piazzale Fellini e piazzale Kennedy. Puntiamo al 2018”

RIMINI – (ag) L’anno chiave è il 2018. E’ “l’anno obiettivo”, quello in cui “contiamo di avere molti degli interventi terminati”. A mettere la bandierina è il presidente del Piano Strategico Maurizio Ermeti. Uno che di solito pesa ogni parola. Gli interventi cui fa riferimento sono quelli che riguardano la riqualificazione del lungomare, quelli del Piano fogne e il Trc . Interventi che devono andare avanti in maniera più o meno sincrona. Dallo stand di Ecomondo, Ermeti fa il punto sui progetti che riguardano la riqualificazione del lungomare. I vari stralci dovranno tenere conto, lo ha ricordato già più volte il sindaco Andrea Gnassi, del Piano di salvaguardia della balneazione, il Piano Fogne. “Stiamo lavorando – rivela Ermeti – al progetto del tratto di lungomare da piazzale Fellini a piazzale Kennedy in modo da avere in maniera sincronizzata anche la realizzazione delle vasche del Piano fogne”. L’auspicio è che “quando entreà in funzione il Trc (tra 2017 e 2018) il lungomare sia ultimato. (…)

Il Comune sta valutando con quale modalità giuridica affrontare la realizzazione del progetto. Il confronto con i bagnini punta a fare andare di pari passo riqualificazione del lungomare con riqualificazione della spiaggia. “Proponiamo in alcuni casi il trasferimento di volumi dalla spiaggia al lungomare per dare una fruibilità di servizi tutto l’anno e ridurre il costruito sulla spiaggia” spiega Ermeti. Tra le attività da prevedere, quelle legate al wellness. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy