Rimini. L’arpista Floraleda Sacchi apre “I Concerti della domenica” al Museo della Città

Rimini. L’arpista Floraleda Sacchi apre “I Concerti della domenica” al Museo della Città

Si apre l’edizione 2013 de I Concerti della Domenica della 64° Sagra Musicale Malatestiana in programma dal 10 novembre all’8 dicembre: cinque appuntamenti musicali con grandi interpreti italiani ed internazionali, con il finale della rassegna affidato al pianista riminese Enrico Pace.

L’appuntamento inaugurale è ospitato nella Sala del Giudizio del Museo della Città (via Tonini. 1): domenica 10 novembre alle ore 17 l’arpista Floraleda Sacchi propone un viaggio nella musica contemporanea con arrangiamenti per arpa, arpa preparata ed electronics, di composizioni di Piazzolla, Montero, Louie, Garella, Machajidik, Cage e Glass.

Definita da molti critici “artista di eccezionale talento” Floraleda è una tra le pochissime arpiste al mondo ad essersi esibita, come concertista, nelle principali sale e teatri dei 4 continenti. Riconosciuta come una delle più interessanti ed originali arpiste sulla scena internazionale, è considerata dalla critica anche una preziosa innovatrice nell’approccio al suo strumento. I suoi celebrati CD fanno già parte della storia musicale dell’arpa e sono considerati veri e propri oggetti di culto. (…)

 

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy