Rimini. L’assessore alla Mobilità: “Decongestionare il traffico, partendo dalla variante della SS16 e da un casello autostradale per la Fiera”

Rimini. L’assessore alla Mobilità: “Decongestionare il traffico, partendo dalla variante della SS16 e da un casello autostradale per la Fiera”

Grandi eventi, caos traffico in città: “Fiera, serve un casello autostradale”. L’assessore: “In questo modo riusciremo a sgravare i principali assi di collegamento cittadino”

Decongestionare il traffico, partendo dalla variante della Statale 16 e da un casello autostradale per la Fiera. A spiegarlo è stata l’assessore alla Mobilità del Comune di Rimini, Roberta Frisoni, intervenuta a seguito dell’interrogazione presentata giovedì in consiglio dall’esponente di Fratelli di Italia, Nicola Marcello, in merito all’avanzamento della procedura per la realizzazione della variante alla Statale 16 e agli interventi di viabilità che interessano in particolare il quadrante della Fiera. Partendo dal primo punto, l’esponente di giunta ha precisato che “la variante alla statale 16 è un’opera di interesse nazionale, in capo ad Anas, e oggi il ‘pallino’ è in mano al governo. Saremmo interessati a capire a che punto è l’iter: la conferenza dei servizi doveva essere convocata per l’estate, ma stiamo ancora aspettando. Attendiamo risposte dal governo e mi auguro che anche i parlamentari locali anche di maggioranza si interessino affinché come territorio possiamo avere un riscontro”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy