Rimini. L’assessore Sadegholvaad sull’illegittimita’ dei fogli di via per le prostitute

Rimini. L’assessore Sadegholvaad sull’illegittimita’ dei fogli di via per le prostitute

Considerazioni dell’Assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaadin in merito  alla sentenza della Corte di Cassazione che sancisce l’illegimittà dei fogli di via per le prostitute.

(…) E’ sconcertante constatare la discrasia tra l’esigenza di garantire la vivibilità e la fruibilità dei luoghi pubblici per i cittadini da un lato, e dall’altro l’impossibilità di poter contare su leggi statali che consentano un effettivo ed efficace contrasto ad un fenomeno che è stato, ed è, oggetto di costante attenzione da parte di Comune, Prefettura e Forze dell’Ordine.

Tutti, in questa partita, abbiamo le mani legate. E non riusciamo a dare le risposte che la comunità ci chiede. Non servono le ordinanze del Sindaco per il contrasto alla prostituzione in strada emesse dal sindaco negli ultimi due anni, così come ha perso forza la strategia basata sull’emissione dei fogli di via messa in piedi dalle Forze dell’ordine. In pratica il lavoro di Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato, con decine di agenti e militari impegnati in centinaia di serate, è costantemente vanificato da un vuoto legislativo che non si vuole colmare. E’ frustrante non avere gli strumenti  per garantire ai cittadini un sacrosanto diritto. (…)

Leggi comunicato Comune di Rimini

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy