Rimini: “Letture di cronache marinare spostato” dall’11 al 18 giugno

La serata “Letture di cronache marinare” per il ciclo “Il mare ispira” nell’ambito di “Serate d’aMare”, in programma per lunedì 11 giugno, è stata rinviata al successivo lunedì 18 giugno.

La serata sarà condotta da Davide Gnola, direttore del Museo della Marineria di Cesenatico.

La voce narrante sarà dell’attore Armando Ninchi, accompagnato dal quintetto di archi e fiati della Cappella MUsicale di Scolca, che eseguirà il Concerto No. 5 in Mi bemolle maggiore, RV 253, “La Tempesta di Mare” di Antonio Vivaldi, e La Musica Notturna Delle Strade Di Madrid No. 6, Op. 30 di Luigi Boccherini.

Il ciclo “Serate d’aMare – 5 eventi tematici per esplorare un mare insolito”, organizzato dal Club Nautico Rimini, aveva preso il via il 26 marzo con le immagini fotografiche subacquee di Filippo Ioni – “Con la testa sotto l’acqua”.

Poi, il 16 aprile, le prime letture accompagnate dalla musica per il trio di appuntamenti con “Il mare ispira”: avevano partecipato l’attrice Valeria Ciangottini, accompagnata dall’arpa di Sandra Semprini, con la conduzione della Prof. Lucia De Nicolò, docente all’università di Bologna.

Il 18 maggio il noto meteorologo Paolo Sottocorona aveva poi parlato de “L’estate che verrà – Come i cambiamenti climatici influiscono sulla navigazione da diporto”.

L’ultimo evento è in programma per sabato 7 luglio.

Ancora letture e musica “Il mare ispira”: una serata dantesca intitolata “Al tremolar della marina. Dante e il mare”, con l’introduzione del Prof. Angelo Chiaretti (Fondatore e Presidente del “Centro Dantesco S. Gregorio in Conca” e cofondatore del Centro Studi Malatestiani di Rimini) e la lettura a due voci accompagnata dal pianoforte.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy