A Rimini e nel territorio del comune dopo l’ondata di maltempo di ieri si sta tornando alla normalità.
Sta tornando alla normalità la situazione nel territorio del comune di Rimini dopo l’ondata di maltempo che ha colpito violentemente tutta la regione nelle prime ore di venerdì quando, tra l’una e le 4 di notte, sono caduti ben 100 mm. di pioggia e il vento da nord est, in concomitanza con fortissime mareggiate, ha soffiato fino a 47 nodi di velocità. Una concatenazione di eventi meteorologici che ha comportato gravi problemi a tutti i comuni della costa e del primo entroterra in tutto il territorio provinciale, tra Bellaria e Cattolica.
Erano tutti aperti questa mattina i sottopassi ferroviari cittadini, che più di ogni altro luogo hanno risentito del manifestarsi dell’ondata di maltempo, e proprio in queste ore si stanno completando i lavori di ripulitura della sede stradale dal fango e dai detriti portati dalle acque.
Anche le scuole non hanno interrotto l’attività grazie al pronto intervento delle squadre d’Anthea, che ha in carico la manutenzione e la funzionalità degli edifici scolastici comunali, che hanno provveduto a riattivare la corrente elettrica alla scuola media Fermi e Torre Pedrera, a rimuovere l’albero caduto nel giardino dell’elementare Rivabella, a sistemare un infisso alla Dante Alighieri.
Leggi il comunicato Comune di Rimini