Rimini. Materiale didattico, volontari ed insegnanti cercasi. L’appello della Caritas

Rimini. Materiale didattico, volontari ed insegnanti cercasi. L’appello della Caritas

Caritas Diocesana di Rimini.

Aiutiamo i bambini con materiale didattico

L’anno scolastico sta per ripartire, ma per molte famiglie rappresenta un motivo di preoccupazione, per la difficoltà di far fronte alle spese che comporta: zaini, astucci, quaderni aumenteranno, secondo le ultime stime di Federconsumatori, dell’1,4%, mentre il prezzo dei libri salirà dell’1,6% rispetto al 2013.
Con l’inizio dell’anno scolastico sono numerose le famiglie che, ogni giorno, si rivolgono alla Caritas per chiedere un aiuto per l’acquisto di materiale didattico. Come aiutarle?. Se hai zaini, quaderni, penne e grembiuli che non utilizzi non buttarli via. Portali alla Caritas diocesana. Presso la sede di via Madonna della Scala raccogliamo offerte e materiale in buono stato che può essere donato a bambini e ragazzi che non possono acquistarlo.
La Caritas cerca giovani volontari ed insegnanti
Da lunedi 8 settembre riprendono le attività del Centro Educativo. La Caritas cerca giovani volontari ed insegnanti per aiutare i bambini, italiani ed immigrati, nello svolgimento dei compiti e condividere con loro attività ricreative. Si chiede la disponibilità per uno dei seguenti giorni: Lunedì-martedì-mercoledì-. Orario delle attività: dalle 14. alle 17.00.

Per informazioni: centralino Caritas 0541.26040 chiedere di Alice o Daniela

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy