Rimini. Mercatone Uno, c’e’ un investitore. Corriere Romagna

Rimini. Mercatone Uno, c’e’ un investitore. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Il ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato la procedura di amministrazione straordinaria speciale per i vari rami d’azienda / Mercatone Uno, c’è un investitore / L’azienda: «Presentazione di un’offerta definitiva di acquisto entro la fine di aprile»

RIMINI. Mercatone Uno, c’è un investitore che entro aprile formulerà una proposta di acquisto. Nel frattempo, è stata aperta la procedura di amministrazione straordinaria speciale. Ad autorizzarla è stato il ministero dello Sviluppo economico martedì scorso e andrà a coprire i vari rami d’azienda: Mercatone Business, Estate, Services, Logistic, Tradining e Finance.

Si tratta di una procedura di amministrazione straordinaria speciale per le grandi imprese in crisi (cosiddetta legge Marzano).

«L’avvio di questa fase – spiega una nota di Mercatone Uno – è da considerarsi come una naturale prosecuzione del percorso aperto con il concordato preventivo autorizzato dal tribunale di Bologna, il cui presupposto fondamentale era la ricerca di un investitore che potesse dare continuità ad un marchio storico italiano, “Mercatone Uno”, in un orizzonte temporale stimato per esigenze di tesoreria fino alla fine di marzo, non avendo il gruppo fatto ricorso a finanza ponte». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy