La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: In manette con l’accusa di stalking un 45enne disoccupato della Valmarecchia / Picchia il padre e dà fuoco alla casa poi minaccia di morte la sorella
VALMARECCHIA – Aveva reso la vita difficile all’intera famiglia. Impossibile. Per anni, a causa della sua dipendenza da droga e alcol. Così, senza un lavoro e con la necessità dello sballo, pretendeva dai genitori, prima, e dalla sorella, poi, i quattrini per comprarsi la cocaina. Una volta, due, tre, fino a quando padre e madre decisero di dire basta. Di interrompere quella spirale di devastazione fisica e mentale del figlio 45enne, diventato pericoloso per lui stesso, ma anche per loro. E nell’estate del 2014, quando ormai la situazione era diventata irrecurabile e ingestibile, lo denunciarono ai carabinieri. (…)
Dopo il provvedimento restrittivo, per qualche settimana le cose sembravano essere tornate alla normalità fino a quando, trascorsa l’estate, il 45enne iniziò a tempestare di messaggini e minacce non più i genitori, ma questa volta la sorella 42enne, sposata e con un impiego fisso. Tutto questo perché alle sue continue richieste di favori e di soldi la donna aveva immediatamente detto No. La signora allora cercò di farlo ragionare, di confrontarsi con la famiglia, ma poi, dopo mesi d’insulti e minacce, anche di morte, subìte che le costarono uno stato d’ansia preoccupante decise di recarsi in Questura a Rimini per denunciare il fratello di stalking. (…)