Rimini: MobyCult, stasera lo psichiatra Meluzzi presenta il suo libro

Venerdì 26 agosto a MobyCult Alessandro Meluzzi, noto psichiatra nonchè giornalista e opinionista televisivo, presenterà “Ho seguito il mio maestro. Educazione, famiglia, donne, amore, coppia” (Piemme, 2011), di cui è co-autore Paolo Gambi.

Meluzzi è un habituée di MobyCult, un ospite sempre molto atteso dal suo affezionato pubblico.

Nelle ultime edizioni è venuto a presentare i romanzi “Il soffio della vita” e “Ti perdono”, nel 2009 “L’infinito mi ha cercato. Da Marx a Gesù una vita in cammino” (Edizioni Piemme), nel 2010 “Ho visto e ho creduto – I cattolici, lo scisma e il dono dello Spirito” (Piemme).

Aggiunge Paolo Gambi, nell’introduzione al libro, scrive: «L’educazione è la sfida che ci troviamo di fronte tutti noi, che siamo appartenenti alla generazione di Meluzzi, alla mia, o a quella di qualunque lettore. Educare è l’urgenza di questa contemporaneità. Ma educare chi? E a che cosa? E soprattutto in che modo?».

A questi fondamentali quesiti il lungo dialogo intessuto dalle domande incalzanti di Paolo Gambi e dalle risposte di Alessandro Meluzzi, che spaziano «dalle neuroscienze alla teologia, dalla psichiatria alla filosofia, alla perizia sui reality show» cerca di dare soluzione.

La presentazione del libro di Meluzzi si svolgerà questa sera alle 21.30 presso la tensostruttura, situata in piazzale Boscovich: l’ingresso è libero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy