Rimini: MobyCult, stasera Valerio Manfredi presenta il suo nuovo libro

Domani sera, sabato 6 agosto, alle 21.30 al tendone “MobyCult”, situato in piazzale Boscovich di Rimini, Valerio Massimo Manfredi presenterà il suo ultimo romanzo, “Otel Bruni” (Mondadori).

Quasi un’opera prima per Manfredi, autore di tanti avvincenti romanzi dedicati alle gesta di antichi eroi, tradotti in tutto il mondo (per un totale di circa otto milioni di copie vendute): stavolta il viaggio nel tempo percorre la sua e la nostra storia, quel Novecento ancora inciso nella nostra pelle e nei nostri gesti.

“Otel Bruni”  traccia un ampio ed intimo affresco del ‘900, attraverso le vicende della famiglia Bruni: Callisto, la Clerice e i loro nove figli alla prova di un “secolo breve” di trasformazioni complesse.

Con un inedito, intimo passo narrativo che abbandona i toni dell’epopea eroica per trovare il respiro ampio della saga familiare, tessuta attraverso memorie vive e documenti scandagliati col rigore dello storico e la capacità affabulatoria del narratore, che sono la cifra di Manfredi.

Valerio Massimo Manfredi (nella foto, in fondo all’articolo), archeologo e scrittore italiano, ha dato vita a romanzi di grande successo, tradotti in tutto il mondo (per un totale di circa 8 milioni di copie vendute a livello internazionale), vincendo premi come il Bancarella 2008.

Autore di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione – la sua trilogia “Alexandros” è stata acquistata da Universal Pictures per una produzione cinematografica  e  Dino De Laurentiis ha realizzato “L’Ultima legione” – collabora come giornalista scientifico a “Panorama”, “Il Messaggero” e “Airone”, su LA7 ha condotto il programma televisivo  “Stargate – linea di confine” e conduce “Impero”.

Ha pubblicato, tra gli altri, “Lo scudo di Talos”, Mondadori, 1988; la “Trilogia di Aléxandros”, Mondadori, 1998; “Chimaira”, Mondadori 2001; – “L’ultima legione”, Mondadori, 2002; “L’armata perduta”, Mondadori, 2007.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy