Rimini. Musei aperti per Ferragosto

Rimini. Musei aperti per Ferragosto

MUSEI APERTI A FERRAGOSTO

Anche quest’anno, nel giorno di Ferragosto, il Museo della Città con la Domus del Chirurgo e il Museo degli Sguardi saranno aperti continuando ad offrire l’opportunità di scoprire il loro ricco patrimonio a riminesi e turisti.

Sia il Museo della Citta’ che la  Domus del Chirurgo saranno aperti dalle ore 17 alle 23; il Museo degli Sguardi dalle ore 17.30 alle 21.30.

Nella settimana di Ferragosto sarà anche possibile usufruire della visita guidata alla Domus del Chirurgo in programma tutti i giorni (tranne lunedì e martedì) alle ore 21,30. L’appuntamento è presso il sito archeologico (piazza Ferrari). La visita guidata è compresa nel biglietto di ingresso (€ 6,00 intero, € 4,00 ridotto).

Il mare, con la sua storia, i suoi porti, i suoi traffici, è protagonista della mostra La Navigazione Antica nell’Adriatico allestita al Museo della Città. Un percorso articolato in 23 pannelli per rispondere a molte curiosità sugli antichi naviganti e i metodi da loro seguiti per affrontare un mare particolarmente insidioso quale l’Adriatico.

Curatore scientifico della Mostra è Stefano Medas dell’Istituto Italiano di Archeologia ed Etnologia Navale-Venezia, autore dei testi insieme ad Angela Fontemaggi ed Orietta Piolanti dei Musei Comunali di Rimini; coordinamento organizzativo della mostra  a cura di Maurizio Biordi, Direttore dei Musei Comunali, ed Enzo Finocchiaro, Dirigente Progetti Europei della Provincia di Rimini. La Mostra, realizzata nell’ambito del Progetto IPA – Adriamuse, di cui è Coordinatore la Provincia di Rimini, è visitabile, con ingresso libero, negli orari di apertura del Museo della Città.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy