Rimini. Musica a sostegno dei bimbi malati

Rimini. Musica a sostegno dei bimbi malati

RIMINI. Il Vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, incontra i volontari del “No surrender dream team”, 31 le famiglie di bimbi malati ospitate in riviera per i “Glory Days”

In 3 anni di collaborazione con i Glory Days, l’evento dedicato ai fans di Bruce Springsteen organizzato dall’Associazione “Nebraska” con il patrocinio del Comune di Rimini, sono  state 31 le famiglie di piccoli pazienti oncologici portate gratuitamente a Rimini da tutta Italia dal “No surrender dream team”, il gruppo di volontari facenti parte dell’Associazione Oscar’s Angels.

Un legame ormai strettissimo quello tra loro e l’organizzazione dei Glory Days di Rimini, che dedicano a loro ogni anno il concerto del sabato pomeriggio (quest’anno sabato 24 settembre a Castel Sismondo), l’unico a pagamento dei tanti in programma nel week end, devolvendone interamente i ricavi raccolti dalla vendita dei biglietti (6 mila euro quelli raccolti nelle ultime edizioni). 

I volontari del “No surrender dream team” promuovono inoltre l’utilizzo della musica dal vivo negli ospedali pediatrici e si mobilità per offrire biglietti gratuiti per eventi musicali ai genitori di bimbi gravemente malati, per sostenerli in importanti momenti di svago fuori dalle mura ospedaliere.

Questa mattina il Presidente degli Oscar’s Angels, Anita Granero, accompagnata da Silvia Calzolaio dell’Associazione Nebraska, sono state ricevute dal Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi, per informarla sulle loro attività, verificando anche possibili collaborazioni future.

“Unire la musica alla solidarietà – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – dando un aiuto concreto a tante famiglie e bimbi in difficoltà. Un incontro per conoscerci e capire da vicino questa importante esperienza di volontariato che nasce in Francia e si sta sviluppando anche in Italia, e a cui anche noi guardiamo con curiosità ed interesse”.

[c.s. Comune Rimini]


Glory days e no surrender dream team insieme per i bambini malati
Nella foto il Presidente degli Oscar’s Angels, Anita Granero, accompagnata da Silvia Calzolaio dell’Associazione Nebraska con Gloria Lisi

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy