Rimini. Musica per la citta’: sabato il primo dei concerti della rassegna

Sabato alle ore 20,45 al Teatro degli Atti ci sarà il primo dei tradizionali concerti della rassegna “Musica per la città” che l’Istituto Musicale Lettimi propone al termine dell’anno scolastico.

Il concerto del 30 è particolarmente importante perché è il frutto di una collaborazione con l’Istituto Musicale ” G. Verdi” di Ravenna, come il Lettimi pareggiato ai Conservatori, iniziativa che ha consentito la formazione di una orchestra sinfonica con i docenti e gli allievi dei due istituti.

Si esibiranno come solisti due giovanissimi, il clarinettista di Ravenna Matteo Succi che eseguirà il concerto per clarinetto e orchestra KV 622  di W.A.Mozart e la violinista allieva del Lettimi Giulia Pasquini (recente vincitrice della selezione regionale del concorso ” Giovani talenti della Musica” organizzato dal Soroptimist International d’Italia) che suonerà il Concerto per violino e orchestra n.5 op. 37 di H. Vieuxtemps; completano il programma le ” Vision fugitive” n. 20  e n. 10 di S. Prokofiev orchestrate da Marco Santià. Dirige il M° Marco Titotto.

L’ingresso al concerto è libero. [c.s.]

Comune di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy