Nella serata del 18 agosto, intorno alle ore 23.00, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini stranieri accusati di violenza privata aggravata, in seguito a un intervento in Piazzale Cesare Battisti. L’episodio ha coinvolto il titolare di un ristorante locale, intervenuto coraggiosamente per difendere un giovane che era stato aggredito dai due arrestati.
Secondo quanto riportato, l’aggressione è avvenuta quando i due stranieri hanno cercato di sottrarre una bicicletta al giovane, che si trovava nei pressi del ristorante. Le urla del ragazzo hanno attirato l’attenzione del ristoratore, il quale, senza esitazione, si è precipitato fuori dal locale per cercare di fermare il furto. L’uomo si è interposto tra i due aggressori e il giovane, permettendo a quest’ultimo di allontanarsi con il proprio mezzo.
La situazione si è rapidamente aggravata quando i due uomini, frustrati dall’intervento del ristoratore, hanno iniziato a minacciarlo verbalmente e a spingerlo. Uno dei due, in preda all’ira, ha persino raccolto una grossa pietra dal suolo, minacciando di colpirlo.
Fortunatamente, in quel preciso istante, una pattuglia della Polizia di Stato, allertata da alcune segnalazioni, è giunta sul posto. Gli agenti sono riusciti a bloccare i due aggressori prima che la situazione degenerasse ulteriormente, procedendo al loro arresto.
I due uomini sono stati condotti presso gli uffici della Questura, dove sono rimasti in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la mattinata successiva.