Rimini: Nina Zilli in concerto al Velvet (21 aprile)

Rimini: Nina Zilli in concerto al Velvet (21 aprile)

Nina Zilli, al secolo Maria Chiara Fraschetta, torna a Rimini dopo due anni.

Nel 2010, reduce dal successo “50mila” (con Giuliano Palma), l’artista piacentina era stata ospite del piccolo Satellite MusiClub, l’altro club rockettaro del Riminese.

Ora però le cose sono cambiate e Nina va forte, tra musica e tv: sabato 21 aprile alle 23 al Velvet Factory & Club di Rimini presenterà tutte le canzoni del nuovo album, “L’amore è femmina”, compresa la fortunata “Per sempre”, con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

Inoltre la cantautrice rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012 con la canzone “L’amore è femmina (Out of love)”.

Nina Zilli è un tornado, un vulcano, un’innamorata cotta di musica che ti inchioda con le sue passioni e fantasie prima ancora che tu abbia il tempo di ascoltare una sola delle sue canzoni.

Nina che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie.

Nina che è partita dalla musica anni ’70 “per arrivare piano piano alla mia musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock degli anni ’60”, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore.

Reggae, rocksteady, ska: quando parla di Alton Ellis, di Phyllis Dillon, degli Ska-talites la sua voce cambia intonazione, è tenera e smaniosa nello stesso tempo.

Il costo del biglietto è dì 20 euro.


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy