Rimini. Non e’ andato a prostitute, errore del computer

Rimini. Non e’ andato a prostitute, errore del computer

Il Resto del Carlino Rimini:  Super multa per essere andato a prostitute /

Rischia il divorzio per un errore di persona

Il Comune ha fatto una verifica: aveva sbagliato il computer

Un errore del computer può costarti il matrimonio. Oltre che la reputazione. E’ il caso di un professionista riminese, al quale per errore è arrivata una super multa per avere ‘contrattato’ in strada la prestazione con una prostituta. Prima che dal Comune arrivasse la conferma di uno scambio di persona, e relative scuse, in famiglia si è scatenato un pandemonio da raccontare ai nipoti.


E’ due  giorni fa che al riminese, 54 anni, arriva a casa un bollettino comunale con una multa da pagare per 1.009,5 euro. All’uomo si rizzano i capelli in testa, e in un batter d’occhio convoca figliolanza e moglie a suon di urli. C’è da scovare un colpevole, dice, chi ha beccato quella tegola in testa parli immediatamente. Chi ha preso la macchina? Dove è stato? Cosa ha combinato? Gli altri lo guardano come se fosse matto, e giurano sul Vangelo che non hanno fatto niente.

(….)  A interrompere il dramma è il suono del telefono. Lui va a rispondere con il cuore in gola. E’ il Comune, la cui operatrice gli comunica serafica: «E’ stato un errore del computer, scusi, butti via tutto». E chiude la comunicazione ignara di aver salvato un uomo sull’orlo dell’abisso. «Me la sono vista brutta — dice ridendo (adesso) il professionista — sarebbe stato il colmo, quello si è divertito e io pagavo il conto…».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy