Rimini: Oggi incontro Cna all’Holiday Inn

Oggi a Rimini, alle ore 9.30 all’Holiday Inn (Viale Vespucci, 16 – Rimini) CNA Costruzioni Rimini, in collaborazione con CNA Costruzioni Emilia Romagna, organizza il convegno sul tema “Rigenerare, ristrutturare e riconvertire hotel, colonie ed edifici degli anni ’50 – ’60 per una qualità dell’abitare e un turismo più competitivo”.

Tra i relatori c’è l’Assessore Regionale alla Programmazione territoriale e turistica Alfredo Peri.

L’iniziativa vuole essere un contributo che CNA offre per ripensare allo sviluppo e alla qualità delle nostre città: avviene in un momento contraddistinto da una pesante crisi economica che attanaglia il nostro paese e richiede grandi sacrifici a famiglie e imprese.

Una crisi che vede il settore costruzioni in grande difficoltà già da qualche anno e che richiederà grandi cambiamenti anche culturali per vedere l’uscita dal tunnel.

I temi che verranno affrontati, e sui quali ci confronteremo con tecnici e amministratori, partono dalla consapevolezza che il risparmio del territorio non è più un opzione, ma una scelta obbligata e in quest’ottica diventa fondamentale concentrarsi sull’esistente per rigenerarlo e riqualificarlo.

Il nostro patrimonio edilizio costruito prima degli anni ‘70, ha un bisogno inderogabile di essere rigenerato, per adeguare i fabbricati alle normative antisismiche e del risparmio energetico, al reperimento di energie alternative che possano abbassare sensibilmente le quantità enormi di biossido di carbonio emesse in atmosfera.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy