Rimini. Operazione ‘Kebab 2’: incastrati cento pusher. Corriere Romagna

Rimini. Operazione ‘Kebab 2’: incastrati cento pusher. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Maxi operazione. Nucleo ambientale della Municipale e il pm Marino Cerioni tornano alla carica per ripulire il centro storico con arresti e sequestri“Spazzati” via altri cento spacciatori di droga / Il procuratore capo Giovagnoli: «Mettiamo in un vaso che poi torna in mare»

Kebab connection”: la polizia municipale di Rimini fa il bis e porta in cella 45 persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la maxi retata di due anni fa, che aveva interessato una cinquantina di persone con le stesse accuse, nella notte, e per tutta la giornata di ieri, gli agenti hanno eseguito complessivamente 87 misure di custodia cautelare, di cui 45 in carcere, su un totale di 101 persone indagate.

L’attività del Nucleo ambientale finalizzata a stroncare i giri di spaccio nella piazza riminese non è mai cessata e, dando seguito alla prima operazione conclusa alla fine del 2013, ieri notte è scattata “Kebab connection 2”. Alcuni dei pusher sono gli stessi già finiti nei guai la volta precedente: una volta liberi, avevano ripreso a spacciare, affiancati da nuovi “collaboratori”, allargando fra l’altro il loro campo d’azione. Se prima la vendita di droga si concentrava principalmente in centro storico e nel quartiere Borgo Marina, nei pressi di negozi di kebab (da cui il nome dell’operazione), negli ultimi mesi gli spacciatori avevano iniziato a spingersi in zone periferiche, parchi ed edifici abbandonati (come ad esempio le ex colonie), suddivisi in aree di influenza a seconda della regione o del paese di origine della banda di malviventi, per la maggior parte nordafricani. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy