Rimini. Ordine pubblico, la questura chiude per 30 giorni il Classic Club

Rimini. Ordine pubblico, la questura chiude per 30 giorni il Classic Club

La Polizia di Stato di Rimini ha disposto la sospensione per 30 giorni delle licenze del Classic Club, noto circolo privato del territorio, poiché “ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

“La decisione – scrive la Polizia –  è stata presa applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), dopo una serie di episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti che hanno coinvolto la struttura.

L’episodio più recente risale a domenica 22 settembre, quando le Volanti della Questura di Rimini hanno arrestato due persone all’interno del circolo, sorprese nei bagni con un ingente quantitativo di droga, tra cui ecstasy, ketamina, cocaina e hashish. I due, cittadini italiani già noti alle forze dell’ordine, avevano con sé anche una somma di denaro suddivisa in banconote di piccolo taglio, presumibilmente legata all’attività di spaccio. Nella stessa serata, un’altra persona è stata denunciata per possesso di sostanze stupefacenti.

Il circolo era già da tempo sotto osservazione, grazie alle indagini della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Rimini e alle operazioni delle Volanti. Durante l’estate, gli agenti avevano effettuato altri tre arresti e due denunce nei pressi del locale, sempre per reati legati allo spaccio di droga. Anche la Polizia locale era intervenuta più volte, arrestando una persona, denunciandone un’altra e sanzionando amministrativamente 17 avventori per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale.

Il personale del 118 è intervenuto più volte per soccorrere persone in stato di alterazione, con tre casi gravi che hanno richiesto il ricovero ospedaliero a seguito dell’abuso di droghe e alcol.

Alla luce di questi fatti, il Questore di Rimini ha emesso il provvedimento di sospensione delle licenze del circolo, in particolare quella per la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche e quella di agibilità dei locali per attività da ballo. Il provvedimento è valido per 30 giorni a partire da oggi, durante i quali il locale non potrà esercitare le sue attività”.

“Siamo rammaricati di questa decisione – scrive il locale sui propri social – in quanto il nostro impegno per garantire la massima sicurezza e tutela a tutti i soci è assoluto ma prendiamo atto e rispettiamo questo provvedimento. Ci vediamo costretti ad annullare l’evento del closing estivo programmato il 5 e 6 ottobre. Le porte del club riapriranno ad Halloween, l’1 novembre 2024”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy