Rimini. Parcheggia lo scooter in una zona pedonale del centro storico e aggredisce un agente della Polizia Locale

Rimini. Parcheggia lo scooter in una zona pedonale del centro storico e aggredisce un agente della Polizia Locale

Parcheggia male lo scooter e aggredisce vigile. L’episodio si è verificato nel centro storico. L’assessore alla sicurezza, Magrini: “Comportamento intollerabile, solidarietà all’agente”

“Il suo scooter qui non può stare, è zona pedonale. Per favore, lo sposti da un’altra parte”. Una richiesta semplice, quella di un vigile ad un cittadino. Tanto è bastato però perché il proprietario del mezzo si fiondasse come una furia fuori dal locale in cui si trovava in quel momento, scagliandosi contro l’agente. Prima le urla, poi uno spintone, che ha fatto cadere per terra la divisa. È accaduto mercoledì, in una piazza del centro storico. (…)

A esprimere solidarietà verso il vigile è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini, Juri Magrini: “Un comportamento intollerabile nei confronti degli agenti della Polizia locale ai quali come amministrazione comunale ribadiamo ancora una volta la nostra piena solidarietà. Un episodio che denota assoluta mancanza di rispetto dinnanzi a pubblici ufficiali nello svolgimento della loro attività e servizio, in questo caso peraltro solo per avere chiesto di spostare altrove un mezzo a motore. Il senso civico è alla base della vita di una comunità e quando viene meno è inaccettabile. All’agente vittima di questa violenza, la nostra vicinanza e un sentito augurio di pronta guarigione”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy