Rimini. Partono i lavori di restauro al Fulgor per la Casa del Cinema. Corriere Romagna

Luca Cassiani del Corriere Romagna: Fulgor, superato l’ultimo ostacolo il cantiere apre fra pochi giorni /
Il Consiglio di Stato respinge il ricorso della ditta Carli, seconda al bando

 

RIMINI. (…) Al bando europeo uscito all’inizio del 2012 hanno partecipato 14 ditte. E’ stato vinto da un’Associazione temporanea di imprese formata dalla forlivese Conscoop e dalla riminese Fratelli Franchini. Sulla gara d’appalto, però, la ditta Carli 1979 Spa di Piobbico, capofila della cordata seconda classificata, nell’agosto scorso aveva presentato richiesta (respinta) di sospensiva al Tar. Ora il Consiglio di stato conferma la linea e rigetta il nuovo ricorso «perché appaiono condivisibili le eccezioni avversarie (quelle presentate cioè dall’Asp Valloni, ndr) di tardività e inammissibilità per carenze di interesse del ricorso di primo grado». (…)

I costi. La prima parte delle opere costerà all’Asp Valloni 5 milioni e 800mila euro (rispetto ai 6 milioni e 400mila previsti inizialmente). La seconda, per la parte tecnologica, non è ancora stata quantificata. Il totale previsto a bando era di 8.400.000 euro, ma la speranza è quella di spendere almeno un milione in meno.
Il progetto. Sono previste due sale con ingresso da Corso d’Augusto: la prima da 158 posti in platea e 32 in galleria, la seconda più piccola da 52 posti. Il Premio Oscar Dante Ferretti ha disegnato per il Fulgor una sala cinematografica anni Cinquanta in stile hollywoodiano. Da piazzetta San Martino l’ingresso agli uffici che troveranno spazio nell’ ammezzato. Al primo piano la sala grande del Museo Fellini. Al secondo piano il magazzino.

 

 

 

SPECIALE ELEZIONI SAN MARINO 2012

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy