Rimini per lo sport: 31 associazioni e società sportive riminesi ottengono il contributo da parte del Comune di Rimini

Rimini per lo sport: 31 associazioni e società sportive riminesi ottengono il contributo da parte del Comune di Rimini

Sono 31 le associazioni e società sportive riminesi che quest’anno hanno diritto a riscuotere il contributo relativo al progetto ‘Rimini per lo sport’, ideato e realizzato dall’Assessorato alle Politiche sportive del Comune di Rimini con l’intento di sostenere economicamente le società sportive cittadine non professionistiche.

Nata nel 2002, l’iniziativa ha permesso di raccogliere, in questa settima edizione, 122.800 euro di sponsorizzazioni tra le imprese riminesi. Gli sponsor privati hanno fornito denaro o prestazioni gratuite di beni e/o servizi al Comune di Rimini, il quale ne ha destinato l’80% al sostegno economico delle associazioni e società sportive dilettantistiche con sede nel territorio comunale, mediante erogazioni di contributi a fondo perduto, mentre il rimanente 20% viene utilizzato per veicolare l’immagine del progetto e degli sponsor stessi.

Oggi, 19 dicembre, i rappresentanti dei 31 enti premiati sono stati chiamati dall’Assessore Donatella Turci presso il Museo della Città di Rimini a ricevere il premio simbolico che presto si trasformerà nelle rispettive erogazioni.

L’importo totale di Euro 122.800 è stato fornito dai 30 sponsor che hanno aderito al progetto per la stagione 2008-09, se a questo si sommano i 748.104 euro raccolti nelle precedenti edizioni, si ottiene un totale erogato dal 2002 ad oggi di ben 870.904,00 euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy