Rimini. Pescatori in crisi: ‘Adriatico avaro’. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Pescatori in crisi: ‘Adriatico avaro’. Nuovo Quotidiano di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: LA CRISI DELLA PESCA / Al Mercato coperto la situazione è sempre più difficile, gli operatori si lamentano e c’è chi venderà il peschereccio / Anche il pesce va sotto zero / “Sempre meno pescato, serve un fermo più lungo / E qui in centro la nuova viabilità ci ha penalizzati” 

RIMINI. “Crisi senza fine”: è la frase che ricorre più spesso in queste settimana sulla bocca dei pescivendoli del Mercato Coperto per descrivere il momento durissimo che stanno vivendo e con loro tutto il settore della pesca riminese. Rispetto a un anno fa infatti la situazione non è minimamente migliorata, anzi qualcuno parla persino di
un peggioramento. Le cause? Tante a dire il vero, anche se su tutte spicca certamente la sempre maggior penuria di pesce dell’Adriatico: “Un mare che ci regala ormai pochissime soddisfazioni – si lamenta Alessandra, una delle decine di pescivendoli del Mercato -. Di pesce infatti ce n’è sempre meno”.
(…) “E poi – fa notare ancora Antonio – è inutile che noi facciamo il fermo quando dall’altra parte, cioè in Croazia, continuano a pescare senza soluzione di continuità, tutti i santi giorni dell’anno”. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy