Rimini. Piazza Tre Martiri rischia di rimanere al ‘buio’ a Natale. Il Resto del Carlino

Rimini. Piazza Tre Martiri rischia di rimanere al ‘buio’ a Natale. Il Resto del Carlino

Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Piazza Tre Martiri senza luminarie? Un danno d’immagine per tutta la città / Scontro tra l’assessore e i commercianti che non vogliono pagare le luci

RIMINI. Piazza Tre Martiri non può restare al buio. I commercianti tirino fuori i soldi e paghino anche loro (come gli altri) per avere le luminarie. Non è un ultimatum ma poco ci manca, quello lanciato ieri dall’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad. 

(…) per il Comune sarebbe «un peccato imperdonabile» se una delle piazze principali della città dovesse restare senza luminarie quest’anno a Natale. 

Eppure per ora le luci, in piazza, non sono previste. Questo perché la maggior parte degli esercenti non intende scucire un euro. E la Confcommercio (come ha spiegato ieri il presidente Gianni Indino) non intende più raccogliere i soldi tra gli operatori della piazza, dopo averci rimesso l’anno scorso diversi soldi (…).

Il Comune non è disposto, per il momento, a correre ai ripari mettendo un contributo extra per illuminare la piazza. Non sarebbe corretto nei confronti degli operatori delle altre zone. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy