Rimini: Presenti 77.109 operatori a Sapore Tasting Experience

Rimini: Presenti 77.109 operatori a Sapore Tasting Experience

Si è concluso ieri a Rimini Fiera SAPORE 2012 Tasting Experience l’unico grande appuntamento fieristico che anticipa e soddisfa la dinamica e variegata domanda dei consumi alimentari extradomestici: sono intervenuti 77.109 visitatori professionali (-3% sul 2011) e tra gli operatori si è registrata grande soddisfazione per l’afflusso internazionale (+7% dei visitatori esteri) con 5.000 business meeting e il progetto Top Buyer dai 5 continenti che ha garantito importanti volumi di affari tra le aziende italiane del food&beverage, creando ulteriori opportunità di esportazione del made in Italy verso Medio ed Estremo Oriente, i Paesi del Mediterraneo ed Europa, con incrementi rilevanti anche verso la Russia.

“SAPORE – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – conferma la sua aderenza alle necessità di un mercato, sempre innovativo e veloce. E’ il punto di riferimento per il business delle aziende e degli operatori dell’alimentare extradomestico, un settore che vale oltre 70 miliardi di euro”.

“SAPORE è il salone privilegiato dell’horeca alimentare con l’orizzonte su nuove tendenze e format di consumo – commenta Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera – e ha mostrato una panoramica completa del comparto. Al fianco del catering, surgelati, specialità regionali e seafood, in evidente crescita il beverage, che oltre al prodotto industriale vede il variegato mondo della produzione artigianale di birra. Eccellente l’ampliamento e l’offerta riferita alla sezione Cooking Pasta”.

Fra i grandi eventi, le ricerca di FIPE Confcommercio sull’attualità dei consumi alimentari extradomestici, il GDO Buyers’ Day che per la prima volta ha misurato il fenomeno All You Cant Eat (a prezzo concordato, quantità senza limite di cibo), Sapore Innovation Award con le eccellenze dei prodotti esposti in fiera, il 1° Sapore Grand Prix – International Chef Contest, con chef alle prese con i prodotti per il foodservice, il riconoscimento alle migliori birre artigianali del 2012 ed il campionato italiano Homebrewing, oltre agli eventi di Cooking Pasta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy