Rimini. Problema sicurezza Piazza Ferrari: i commercianti insorgono con una petizione. Corriere Romagna

Rimini. Problema sicurezza Piazza Ferrari: i commercianti insorgono con una petizione. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: La raccolta di firme, corredata da una lettera aperta, è stata consegnata ieri a prefetto, questore e sindaco: «Basta con degrado e violenze» /
Sos piazza Ferrari: serve più sicurezza /
Raccolte 237 firme fra residenti e commercianti: «Dateci telecamere e presidio fisso»

RIMINI. Era lo scorso 14 luglio quando uno straniero con un coccio di bottiglia in mano seminava il panico in piazza Ferrari, in pieno pomeriggio, sfregiando un altro uomo, di fronte agli occhi atterriti dei bambini.
E’ la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da quel momento è partita una petizione che in poche settimane ha raccolto 237 firme fra residenti e commercianti, per dire basta a violenza e degrado e chiedere maggiore sicurezza in una delle zone più pregiate del centro.
Ieri mattina Massimo Zangheri, titolare del Caffè Commercio che si affaccia proprio sulla piazza e promotore dell’iniziativa, ha presentato la petizione a questore, prefetto e sindaco di Rimini corredata da una lettera aperta.
L’obiettivo: «Chiedere l’installazione di telecamere nella zona e la presenza stabile (giorno e notte) in centro, anche di una sola vettura delle forze dell’ordine o, in alternativa, ferma in posizione strategiche». Insomma «qualche misura non provvisoria» per limitare il problema.
(…)


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy