Rimini, project lungomare: in vantaggio Coopsette-Nouvel, ma tante criticità

Rimini, project lungomare: in vantaggio Coopsette-Nouvel, ma tante criticità

Si muove qualcosa per la riqualificazione del lungomare di Rimini. Oggi la Giunta Comunale di Rimini ha preso formalmente atto delle risultanze definite dalla Commissione Giudicatrice in relazione alla valutazione tecnica del project financing per la ‘realizzazione di un sistema di parcheggi nella zona a mare della città di Rimini con riqualificazione del lungomare Tintori compreso tra piazzale Boscovich e piazzale Kennedy’.
Dopo 22 sedute, la Commissione ha predisposto un quadro riepilogativo dal quale emerge come la proposta del Gruppo Coopsette risponda maggiormente alle finalità perseguite dal bando rispetto a quella dell’Impresa Mantovani/ Studio Altieri.
Tuttavia, la Commissione ha messo in rilievo alcune criticità che, se non recepite come prescrizioni e precisazioni nella successiva fase di adeguamento e coordinamento della proposta con le esigenze espresse nei documenti di gara, renderebbero non perseguibile la dichiarazione di pubblico interesse.

Entro i prossimi 60 giorni, dunque, il Gruppo Coopsette verrà invitato a recepire le soluzioni per superare le criticità emerse per dichiarare il pubblico interesse dell’intervento. Nel caso in cui ciò non avvenisse, l’Amministrazione Comunale di Rimini- come previsto dalla procedura- chiederebbe il subentro del Gruppo Mantovani/Studio Altieri con la medesima metodologia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy