Confermate, nella giornata di giovedì 9 gennaio, le limitazioni alla
circolazione in tutti i comuni aderenti all’accordo di programma
regionale per la gestione della qualità dell’aria, per i superamenti del valore limite giornaliero di PM10 registrati da Arpa sul
territorio regionale nei sette giorni antecedenti il giorno di controllo.
A Rimini, nella giornata di giovedì 9 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 18,30, è disposto il blocco della circolazione stradale dinamica privata non più sull’intero territorio comunale ma esclusivamente nell’area recentemente ridefinita dalla giunta comunale. (…)
I divieti, del giovedì e della domenica, saranno dunque circoscritti all’area del centro urbano della città e in particolare riguarderanno l’area urbana all’interno della seguente delimitazione: Deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna (area colorata in azzurro scuro nella mappa in allegato). (…)
Limitazioni alla circolazione anche il 12 gennaio in occasione della prima delle tre “domeniche ecologiche” in programma (le altre previste sono il 2 febbraio e il 2 marzo): in occasione di queste giornate sarà vietata la circolazione, sempre dalle ore 8.30 alle 18.30, oltre ai veicoli previsti per il blocco del giovedì, anche ai veicoli Euro 4, sia diesel che benzina. (…)
Leggi il comunicato Comune di Rimini