Rimini. Qualita’ dell’aria: giovedi’ 26 marzo blocco della circolazione

RIMINI. A seguito del superamento del valore limite giornaliero del PM10 sul territorio regionale è confermato il blocco della circolazione per giovedì 26 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Lo comunica in una nota odierna il Comune di Rimini.

Il blocco della circolazione è disposto nell’area urbana circoscritta all’interno della seguente delimitazione: deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna (vedi mappa) e riguarda i veicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; veicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2; veicoli diesel Euro 3 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli Euro 1.

Rimane comunque garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi autorizzati e alle postazioni di bike sharing.

Permane invece fino al 31 marzo 2015 il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti (veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 ed Euro 1; veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, su tutta la zona urbana a mare della statale 16.

Comunicato Stampa Comune di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy