Rimini: Ragazzo in bici travolto da un’auto, ecco gli aggiornamenti sulla vicenda

Rimini: Ragazzo in bici travolto da un’auto, ecco gli aggiornamenti sulla vicenda

E’ tuttora ricoverato in serie condizioni, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Infermi” di Rimini, il ragazzo 14enne nonché vittima del terribile incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio in viale Principe Amedeo.

Il giovane, in sella alla sua bicicletta, stava pedalando lungo viale Principe Amedeo in direzione del centro storico e, arrivato all’altezza della chiesa di San Girolamo, è stato centrato in pieno da una Volkswagen Golf che stava procedendo a folle velocità verso il mare.

Il teenager, nel violento impatto, è stato scaraventato sull’asfalto, andando ad incastrarsi tra un’auto parcheggiata e una pianta, mentre il veicolo ha proseguito la sua corsa andando ad impattare contro un albero abbattendolo.

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dalla polizia municipale, a causare l’incidente probabilmente è stato un sorpasso azzardato della vettura che ha invaso la corsia opposta sulla quale stava procedendo la bicicletta col ragazzino.

L’adolescente è stato portato al pronto soccorso dove è poi arrivato il conducente della Wolkswagen Golf, accompagnato dalla polizia, per effettuare qualche analisi per capire se fosse al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.

Dai segni lasciati sull’asfalto, sembra che il conducente del veicolo non abbia nemmeno tentato di frenare per evitare l’incidente.

Alcuni testimoni avrebbero visto il guidatore, una volta sceso dall’automobile,  che si stava disfacendo di qualcosa gettandolo in un cassonetto.

Gli agenti hanno controllato attentamente i contenitori dei rifiuti ma non avrebbero trovato per ora nulla di utile per le indagini.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy